viAndando: la nuova mostra fotografica di Monica Bonacina

Venerdì 14 luglio 2017 alle ore 19:00 si inaugura la mostra fotografica antologica di Monica Bonacina: “viAndando” presso la Torre Viscontea a Lecco.

La mostra, organizzata dal comune di Lecco-Si.M.U.L. in collaborazione con l’Associazione spazioD’Arte, è una rassegna antologica con opere tratte da tre progetti fotografici già noti al pubblico (“anitya”, “fantas(m)ie”, “NEROcomeNEVE”) e da uno inedito (“marEmosso”).

Le fotografie di Monica sono un viaggio insieme all’artista, che ci fa vivere con tatto e delicatezza la vicinanza a monache buddhiste e a fatti di cronaca realmente accaduti. Il percorso evolve da un reportage classico ad uno più concettuale che avvicina la fotografia all’astrattismo, dove tutto è gioco di forme, ombre e luci, ma il tema è naturalistico, per concludersi con l’inedito marEmosso dove la fotografia diventa quasi pittura.

Le opere resteranno esposte fino a domenica 30 luglio (con i seguenti orari: martedì-mercoledì 9.30-14.00, dal giovedì alla domenica 15.00-18.00).
L’autrice sarà a disposizione del pubblico il venerdì e il sabato, dalle 16.00 alle 18.00, per visite guidate su richiesta (non è necessaria alcuna prenotazione).

viandando